Assassin's Creed, dopo Victory si va in Giappone?

Le indiscrezioni su un capitolo di Assassin's Creed ambientato in Giappone si rincorrono già da diverso tempo e ora spuntano nuovi indizi da un'immagine pubblicata sulla guida ufficiale di Black Flag.


Il disegno raffigura una sorta di hall dell'Abstergo, l'azienda fittizia che accompagna la saga fin dai primi capitoli. I dettagli incriminati compaiono tutti in un grosso schermo che campeggia sullo sfondo. Secondo l'appassionato che ha fatto la scoperta questo pannello racchiude i luoghi toccati da quasi tutti i titoli della saga, compresi quelli che all'epoca non erano ancora usciti.
Si nota infatti la facciata di una chiesa riconducibile alla lontana al primo Assassin's Creed,Santa Maria del Fiore di Firenze, un chiaro riferimento ad Assassin's Creed II e alla saga di Ezio, e un'isola tropicale, che si può collegare a Black Flag.
Il quarto segmento mostra la cattedrale di Notre Dame a Parigi, mentre il quinto raffigura il Big Ben a Londra. Considerando che il disegno è stato pubblicato sulla guida di Black Flag si tratta di un indizio trapelato ben prima degli annunci ufficiali di entrambi i giochi.
Per questo motivo l'ultimo pannello, che mostra quello che sembra il Sensoji Temple di Tokyo, potrebbe essere rivelatore dell'ambientazione del prossimo Assassin's Creed. Forse sono soltanto elucubrazioni, ma l'artwork ci ha già preso due volte con Unity e Victory. Come si dice in questi casi: non c'è due senza tre?

Post a Comment

Popular posts from this blog

Lettera di Ezio a Sofia

Assassin's Creed Streaming ITA